In cucina sì, ma con qualche accortezza in più!

Parquet oliato? Come fare a pulirlo?
14 giugno 2019
Bucato sbagliato in lavatrice? Ecco i rimedi!
16 agosto 2019

In cucina sì, ma con qualche accortezza in più!

In cucina sì, ma con qualche accortezza in più!

Attenti agli errori di ogni giorno

In cucina in casa vostra o in una gran cucina di un bel ristorante ci sono degli errori che non bisogna mai commettere. Quando cuciniamo spesso dimentichiamo alcune cose importanti, ci sono degli errori che non andrebbero mai fatti. La maggior parte delle volte gli errori che facciamo li ripetiamo continuamente perché inconsapevoli o distratti, perché sempre così di corsa a preparare cena e pranzo.

Ecco quali sono gli errori più frequenti da evitare quando cuciniamo.

I coltelli hanno un ruolo specifico:

I coltelli vanno utilizzati in maniera appropriata e soprattutto vanno scelti quelli adatti per ogni pietanza. Non improvvisate con i coltelli perché potreste avere delle spiacevoli avventure. Attenzione alle lame, devono essere sempre perfette e non arrugginite e vecchie. Spesso utilizziamo sempre lo stesso coltello perché comodo ma potrebbe riservarci brutte sorprese. Un bel ceppo di coltelli affilati e sempre controllati prima dell’utilizzo fa sì che anche i nostri piatti siano perfetti.

Gli abiti che indossiamo devono essere appropriati:

Evitare scottature, evitare di sporcare abiti che magari sono in buono stato con macchie di olio o altro non è proprio consigliato. Allora attenzione quando rientrate da lavoro, o siete a casa e vi mettete davanti ai fornelli, ricordate di cambiarvi vestiti e così sarete più comode e sicure. Inoltre non dimenticate di legare i capelli, non è carino rischiare di rovinare un piatto delizioso con un capello.

Infine:

  • non assentatevi mai dalla postazione a meno che non stiate utilizzando un robot da cucina con timer, restate vicino ai fornelli sempre fino alla fine
  • utilizzate sempre le presine per prendere le pentole calde e mai i panni bagnati, rischiereste sicuro di bruciarvi
  • mantenete sempre pulito e in ordine il vostro piano di lavoro, vi aiuterà a organizzarvi al meglio mentre cucinate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *