SISTEMA SANIFICAZIONE OZONO

Sistema sanificazione Ozono

TRATTAMENTI DI SANIFICAZIONE ARIA CON OZONO


L’utilizzo del sistema di sanificazione all’ozono per la disinfezione dell’aria e degli ambienti e la loro disinfestazione è un metodo molto innovativo, nell’ambito delle pulizie civili ed industriali, per l’eliminazione di spore, batteri, virus, vapori chimici e fumi ed, ovviamente, insetti e parassiti.
L’Ozono è stato dichiarato un agente sicuro dall’Ente statunitense Food and Drug Administration (F.D.A.) ed è molto più reattivo dei prodotti a base di cloro di cui rappresenta una sicura e valida alternativa. In Italia è utilizzato già da diversi anni per la sanificazione di sale operatorie, la conservazione di prodotti alimentari, nella potabilizzazione dell’acqua e nella depurazione dell’acqua degli impianti natatori.

Modo di azione dell’ozono

Quando l’OZONO viene in contatto con una materia ORGANICA, avviene una reazione di OSSIDAZIONE. In altre parole, i batteri, virus, muffe, ma anche le molecole chimiche che sono percepite come odori, sono ossidati, ed in conseguenza sono disattivati. Pertanto, i microrganismi “viventi” sono uccisi, mentre le molecole degli odori sono trasformate in altre molecole (gli odori sono eliminati). Visto che l’OZONO è un gas più pesante dell’aria, penetra in profondità tra le fibre dei tessuti (tappeti, moquette, ecc.), proprio là dove si annidano i microrganismi e le sostanze maleodoranti, espletando la propria azione con grande efficacia ed in profondità.

I PUNTI DI FORZA DELLA TECNOLOGIA DI SANIFICAZIONE OZONO

- Efficacia – scientificamente provata- nella eliminazione di batteri, muffe, funghi e virus.
- Particolare efficacia contro la Botrytis cinerea, fungo parassita particolarmente dannoso, soprattutto a livello economico, per la viticoltura.
- Migliore qualità dei prodotti in quanto, a livelli controllati, l’ozono reprime la crescita di muffe che si sviluppano dopo la raccolta.
- Maggiori tempi di conservazione, ritardando la maturazione e mantenendo inalterate le condizioni di qualità.
- Controllata contaminazione da etilene, preservando la consistenza ed il sapore di frutta e verdura.

Richiedi SUBITO un preventivo GRATUITO e SENZA IMPEGNO! Un Consulente di Linea Servizi effettuerà un sopralluogo al fine di formulare un’offerta personalizzata e commisurata alle tue esigenze.